top of page

NAPOLI NELLA LUCE DEL GIORNO

Ci sono luoghi dove il sole arriva a malapena, dove gli occhi non si soffermano perché frastornati da una insolente bellezza, dove la consuetudine e i ritmi frenetici della quotidianità inducono alla disattenzione.
Con questo progetto fotografico, l'autrice ha fotografato la sua città immersa nella luce del giorno, strade e piazze che nella fretta non si osservano mai con la dovuta attenzione.
Una luce a volte durissima, che fa cogliere i chiaroscuri che si formano nei vicoli, ma altre volte è immacolata e lattea come l'abbraccio confortevole di una madre, che rappresentano a pieno la dualità di Napoli e dei napoletani.

There are places where sun barely comes, where eyes don't linger because they are dazed by an insolent beauty, where habit and frenetic rhythms of life lead to carelessness.

With this photographic project, the author has photographed her city immersed in daylight, streets and squares that in a hurry are never observed with due attention.

A light that sometimes is extremely strong, which chiaroscuro in slums, sometimes is immaculate and milky like a mother's comfortable embrace, that represent the duality of Naples and the neapolitans.

bottom of page